Daniel Jerent rompe il silenzio tramite social dopo l’esclusione dai Giochi: “Ora inizia una nuova battaglia”

Daniel Jerent assolto dall'Agenzia antidoping francese

Lo spadista francese, escluso dalla Federazione dopo un procedimento aperto ai suoi danni dall’agenzia antidoping transalpina,rompe il silenzio e spiega le sue ragioni. E rilancia difendendosi da ogni accusa.

 

Travolto dalla tempesta, piegato nel morale ma non nella voglia di combattere e far sentire la propria voce dopo l’esclusione dai Giochi Olimpici di Tokyo. Daniel Jerent non ci sta e dopo essersi preso tutto il tempo necessario, ha fatto sentire la propria voce con un lungo post social.

Uno sfogo in cui ha spiegato come sono andate le cose dallo scorso novembre, quando fu trovato positivo a un diuretico in un periodo in cui le gare erano ferme e lui era in convalescenza dopo un serio incidente stradale avuto ad aprile, allo scorso 17 giugno quando gli è arrivata la mannaia dell’esclusione da Tokyo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jerent Daniel (@jerentdaniel)

“Purtroppo non parteciperò ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo” si legge nel post di Daniel Jerent “La Federazione Francese di Scherma ha deciso di ritirarmi dalla squadra olimpica francese a seguito dell’apertura di un’inchiesta a mio carico da parte dell’AFLD (l’agenzia nazionale francese per la lotta al doping, ndr)”.

Quindi la spiegazione di quanto accaduto. L’incidente, la riabilitazione, la sostanza incriminata, dorzolamide, trovata in pochi nanogrammi ma sufficienti a far scattare il procedimento. E poi i lunghi mesi in cui “abbiamo cercato di portare quanti più elementi per far portare avanti il mio dossier parallelamente ai miei sforzi per preparare questi Giochi. Ma è soltanto il 17 giugno, a pochi giorni dalla chiusura definitiva delle selezioni Olimpiche, che l’AFLD ha deciso di aprire la procedura contro di me, lasciandomi senza possibilità di difesa”.

Il campione Olimpico di Rio 2016, però, non intende ammainare bandiera bianca. E dopo aver ringraziato come da prassi per i messaggi di sostegno ricevuti, ha rilanciato: “Da oggi inizia per me un’altra battaglia!”.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Augusto Bizzi