Giochi Olimpici Tokyo: come seguire le gare di scherma in diretta

 

Mancano dieci giorni esatti al via dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, undici all’assegnazione delle prime medaglie nella scherma (spada femminile e sciabola maschile individuale). Ma come seguire le competizioni in diretta? Le dirette integrali saranno trasmesse da Eurosport, con feed da tutte le pedane sulla app Eurosport Player e Discovery +.

Le telecronache delle competizioni saranno affidate a Gianmario Bonzi coadiuvato da Margherita Granbassi in qualità di voce tecnica, coppia già collaudata già in occasione degli ultimi Mondiali di Budapest 2019.  Di seguito alcune utili indicazioni per seguire al meglio le gare (fonte: Sport In Media):

  • Discovery+ è disponibile anche per tutti i clienti TIMVision, che avranno in esclusiva la possibilità di vedere le gare in 4K.
  • Discovery ha siglato un accordo con Fastweb, grazie al quale tutti gli abbonati fibra e mobile di Fastweb avranno accesso gratuitamente per tre mesi a tutti i contenuti di Discovery+, compresi quindi i Giochi Olimpici di Tokyo 2020;
  • Chi è già abbonato a Eurosport Player App avrà la visione dei Giochi garantita nelle stesse modalità di Discovery+;
  • Chi NON è abbonato a Eurosport Player/APP, per vedere le Olimpiadi dovrà abbonarsi a Discovery+ (attenzione: NON al Player, quindi);
  • Con il tempo (non è stato specificato quando, ma sicuramente dopo i Giochi) il Player/APP di Eurosport confluirà in Discovery+;
  • Su DAZN è garantita la visione dei Giochi sui due canali lineari Eurosport 1 e 2
  • Con Sky, invece, al momento non è stato trovato un accordo, quindi – per ora – sui canali lineari 210 e 211 non saranno trasmesse immagini dei Giochi;
  • Gli abbonati Amazon Prime Video potranno scegliere di abbonarsi a Discovery+ direttamente attraverso la piattaforma Prime Video (Discovery+ rientra tra i Channels, cioè i canali visibili con abbonamento a parte)
  • Sul NOVE ogni sera ci sarà un programma di approfondimento condotto da Margherita Granbassi. Si chiamerà “Azzurri – La Notte dei campioni” e sarà un contenitore dedicato a risultati e speranze degli atleti italiani.

LA COPERTURA DI PIANETA SCHERMA

Pianeta Scherma coprirà le gare dei Giochi Olimpici con una programmazione speciale e capillare per non farvi perdere nemmeno un attimo di Tokyo 2020. La diretta scritta integrale tramite live blog offrirà in tempo reale gli aggiornamenti sull’andamento delle gare. Al termine di ogni giornata di gara, le cronache, gli approfondimenti e tutte le analisi.

La grande novità è poi rappresentata dal ritorno di “Controtempo”, trasmissione di approfondimento a cura dei nostri redattori con tanti ospiti speciali. Ma in un formato completamente nuovo rispetto al tradizionale podcast con cui era nata. Appuntamento quotidiano, al termine di ogni giornata di gare in diretta sulla pagina Facebook di Pianeta Scherma. La trasmissione sarà comunque disponibile in diretta e on demand sul canale Youtube e sul sito per essere riguardata con comodità in qualsiasi momento.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook