Tutti nello stesso quadrante gli azzurri con potenziale doppio derby fra ottavi e quarti di finale. L’analisi del tabellone della sciabola maschile individuale.
Assieme alla spada femminile (CLICCA QUI PER L’ANALISI DEL TABELLONE), sarà la sciabola maschile individuale a comporre il menù della prima giornata di gare Olimpiche della scherma a Tokyo. Per gli azzurri il tabellone ha detto di un doppio potenziale derby fra ottavi di finale e quarti di finale, quindi nella migliore delle ipotesi la certezza di portare almeno in semifinale uno fra Enrico Berrè, Luca Curatoli e Luigi Samele.
Primo quadrante
Oh Sanguk, testa di serie, presidia questa parte di tabellone. Il coreano attende il vincente del match fra in giapponese Shimamura e lo statunitense Mackiewicz. Sempre in questo quadrante trovano spazio i tre egiziani, il russo Veniamin Reshetnikov e il georgiano Sandro Bazadze, pericolosa mina vagante della gara.
Secondo quadrante
Max Hartung contro Aron Szilagyi è il potenziale sbocco ai quarti di finale di questa parte di tabellone. All’interno del quale però ci sono altri nomi decisamente intriganti. Su tutti quello di Andras Szatmari, atteso al debutto dall’iraniano Ali Pakdaman. Mojtaba Abedini potrebbe essere il potenziale secondo ostacolo di giornata del due volte campione olimpico ungherese, che come primo avversario attende il vincente del match fra il giapponese Yoshida e il venezuelano Quintero.
Terzo quadrante
Ed eccoci a “Casa Italia”. Luca Curatoli attende di conoscere il proprio avversario, che sarà uno fra Iulian Teodosiu e Sherzod Mamutov. Enrico Berrè sfiderà invece il tunisino Fares Ferjani, con la possibilità di incontrare agli ottavi di finale proprio Curatoli. Un secondo eventuale derby arriverebbe ai quarti di finale e avrebbe come protagonista Luigi Samele. Il foggiano è atteso dal cinese Xu al primo turno per poi eventualmente sfidare uno fra il francese Bolade Apithy e l’iraniano Mohammad Rabari.
Quarto quadrante
Tantissimi match intriganti in questa ultima parte di tabellone. Perché qui gravitano i due coreani Gu Bongil e Kim Junghwan, i due russi Konstantin Lokhanov e Kamil Ibragimov, i due tedeschi Matias Szabo e Benedikt Wagner, lo statunitense Eli Dershwitz. Quest’ultimo è in attesa di conoscere il proprio avversario, che uscirà dal match fra il giapponese Streets e l’algerino Bounabi.
SCIABOLA MASCHILE INDIVIDUALE: IL TABELLONE COMPLETO
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto: Augusto Bizzi
I genitori di Francesca Russo non sono di Sciacca bensì di Giarre e di Riposto.
Grazie
Giustissimo! Chiediamo scusa e provvediamo immediatamente alla correzione.