Fioretto femminile individuale: l’analisi del tabellone della prova Olimpica

Scherma - Alice Volpi, la dominatrice del fioretto femminile

Martina Batini in immediata rotta di collisione con Inna Deriglazova. Arianna Errigo e Alice Volpi potrebbero trovarsi ai quarti. L’analisi del tabellone della prova di fioretto femminile a Tokyo.

 

Non è stato molto fortunato per l’Italia il sorteggio del tabellone del fioretto femminile individuale in programma domani (via alla gara alle 2.00 ora italiana) a Tokyo. Fra incroci pericolosi fin dai primi turni e percorso comune, per Martina Batini, Arianna Errigo e Alice Volpi si prospetta una gara tutt’altro che semplice.

Primo quadrante

Nella parte presidiata da Inna Deriglazova si trova la prima azzurra in gara, Martina Batini. La pisana, che esordisce contro l’ungherese Fanny Kreiss, potrebbe incontrare già agli ottavi di finale la campionessa Olimpica in carica. Quello fra l’azzurra e la russa potrebbe essere l’unico match “di cartello” in una porzione di tabellone in cui l’eventuale vincitrice avrebbe strada pressoché libera fino alla semifinale.

Secondo quadrante

Potenziale rendez vous ai quarti di finale per Arianna Errigo e Alice Volpi. La muggiorese esordisce contro l’egiziana Yara El Sharkawy e troverebbe agli ottavi una fra Anita Blaze e Jessica Guo. Per la Volpi invece, esordio contro l’ungherese Kata Kondricz, con eventuale ottavo di finale contro una fra Leonie Ebert e Jackie Dubrovich.

Terzo quadrante

Intrigante il pezzo di tabellone con Lee Kiefer, che sfiderà al primo turno la portacolori di Singapore Amita Berthier. Pauline Ranvier ed Eleanor Harvey animeranno l’altra sfida. Un pezzo di Italia è presente anche qui grazie a Irem Karamete Baldini, che sfiderà l’altra statunitense Nicole Ross. A completare il quadro, il match fra Yuka Ueno e l’egiziana Noura Mohamed.

Quarto quadrante

Ysaora Thibus è la testa di serie numero 2 del tabellone. La francese attende la vincente del match fra l’algerina Mebakri e l’ungherese Pasztor. Intrigante la sfida fra Larisa Korobeynikova e Ines Boubakri, la cui vincente andrebbe proprio sulla Thibus. Sempre in questa porzione di tabellone, la colombiana Saskia Loretta Van Erven testerà le velleità di Adelina Zagidullina. Kelleigh Ryan contro Sera Azuma è l’ultimo match.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Augusto Bizzi