Santarelli e Fichera potrebbero sfidarsi ai quarti di finale. Enrico Garozzo sulla strada di Sergey Bida. L’analisi del tabellone della prova individuale di spada maschile a Tokyo.
Una gara difficilmente pronosticabile, un tabellone pieno di potenziali favoriti e un cammino abbastanza insidioso per gli azzurri. Questo ha detto il sorteggio del tabellone della prova individuale di spada maschile, in programma nella giornata di domani 25 luglio in contemporanea a quella di fioretto femminile.
Primo quadrante
Gergeli Siklosi e Park Sangyoung sono i pezzi grossi di questa fetta di tabellone, con un succulento potenziale quarto di finale che metterebbe di fronte proprio il campione Olimpico e il campione del Mondo in carica. Sulla strada dei due anche il ceco Jakob Jurka.
Secondo quadrante
Andrea Santarelli e Marco Fichera gravitano in questa parte di tabellone e potrebbero incrociare le loro lame ai quarti di finale. Il primo avversari per l’umbro è il russo Sergey Khodos, mentre l’acese se la vedrà con il kazako Ruslan Kurbanov. Sulla strada di Marco potrebbe esserci anche il giapponese Yamada Masaru agli ottavi di finale.
Terzo quadrante
E’ il quadrante dove staziona un altro dei candidati alla medaglia, ovvero il francese Yannick Borel. L’egiziano Elsayed è il primo avversario di giornata, con la possibilità però di trovare subito sul cammino un osso duro del calibro di Bogdan Nikishin. In questa parte di tabellone anche lo svizzero Max Heinzer.
Quarto quadrante
Sergey Bida è la testa di serie numero 2 che presiede questa parte del tabellone. Il russo potrebbe essere il secondo avversario di giornata del nostro Enrico Garozzo, che all’esordio se la vedrà con il giapponese Kano Koki. In questa parte di tabellone ci sono anche l’olandese Bas Verwijlen e l’oro Olimpico di Londra 2012 Ruben Limardo.