Non tardano ad arrivare le prime reazioni dopo le parole di Elisa Di Francisca di questa serata. La jesina, Olimpionica a Londra nel 2012, aveva duramente attaccato il ct Andrea Cipressa e la ex compagna di squadra Arianna Errigo.
Non ha usato mezze parole, nel condannare le parole della fuoriclasse jesina, Julio Velasco. L’ex ct della Nazionale italiana di pallavolo, ospite della trasmissione Rai “Tokyo best of“, ha bocciato senza appello le parole di Elisa: “Queste dichiarazioni sono disgustose” ha dichiarato Velasco “Il problema non è se ha ragione o non ha ragione, se quell’atleta ha problemi nei momenti decisivi o no, è disgustoso il momento, i tempi, e parlare così di una collega e di un allenatore gratuitamente”
Ha poi aggiunto Julio Velasco: “Sembra che adesso cercare di essere buoni è un difetto. L’educazione si basa sul reprimere cose che fanno male agli altri o che non fanno bene alla comunità. E questo, sicuramente, non fa bene alla scherma, non fa bene allo sport. Possiamo criticare ma questo è un attacco frontale. Poi in un momento in cui stanno soffrendo vai a mettere il dito nella piaga, proprio tu, che hai fatto quell’attività e sai cosa si prova”.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook