Bebe Vio: “Sotto la maschera da scherma avrò tutto il mio Mondo”

 

In attesa di guidare la delegazione azzurra nella cerimonia di apertura e di scendere in pedana a caccia di medaglie, Bebe Vio è stata ospite assieme ad altre star dello sport paralimpico alla conferenza stampa pre-Giochi organizzata dall’IPC, il Comitato Paralimpico Internazionale.

La fuoriclasse azzurra, vera e propria icona mondiale dello sport, ha parlato della strana sensazione che proverà gareggiando senza pubblico: “Ci mancherà tanto” ha detto la campionessa paralimpica in carica del fioretto femminile “Ma nel mio caso tiro di scherma, e quando indosso la maschera sono nel mio mondo. Lì scelgo chi c’è dentro la mia maschera. Quindi, con me, ci saranno la mia famiglia e i miei compagni di squadra”.

Nel corso del suo intervento Bebe Vio ha poi rivolto un appello e un augurio di buon lavoro a chi, queste Paralimpiadi, sarà chiamato a raccontarle e a trasmetterne le emozioni: “Tutti gli appassionati di sport ci saranno comunque, perché guarderanno le Paralimpiadi da casa grazie al lavoro della comunicazione. Quindi, ragazzi, buona fortuna perché la vostra opera sarà fondamentale”.

Assieme alla Vio, erano presenti alla conferenza il campione tedesco di salto in lungo Markus Rehm, la pesista messicana Amalia Perez l’arciere statunitense Matt Stutzman, la nuotatrice ugandese Husnah Kukundakwe e l’atleta giapponese di taekwondo Shoko Ota.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi