Bebe Vio: “Niente sciabola per me, spero di potervi dare spiegazioni”

 

Bebe Vio è fra le protagoniste più attese di questa paralimpiade, con la fuoriclasse di Mogliano Veneto che sarebbe dovuta essere in gara tanto nella sciabola quanto nel fioretto. Per lei ci saranno invece soltanto le gare di fioretto, in programma il 28 e il 29 agosto. Lo ha spiegato in un video pubblicato sui propri canali social la stessa azzurra, che però non ha chiarito le motivazioni del suo forfait nelle prove di oggi.

“Purtroppo niente gara di sciabola… questa volta va così” ha scritto Bebe Vio “Spero di potervi dare spiegazioni dopo le gare. Grazie a tutti quelli che hanno creduto in me e in questa missione non impossibile ma solo rimandata”.

Bebe ha comunque voluto ringraziare pubblicamente Marco Ciari, ct della sciabola azzurra, per aver creduto in lei per queste sfida e averla portata a migliorarsi tantissimo anche in un’arma iniziata da poco tempo. Ora non resta che attendere qualche giorno per sapere qualcosa di più, ma prima per la campionessa azzurra ci sono due date già segnate con il proverbiale circoletto rosso.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Augusto Bizzi