Andreea Mogos si ferma alle porte della zona medaglie nel fioretto femminile Categoria A

Scherma - Da domenica 30 gennaio a Sarnano il ritiro integrato di fioretto

Andreea Mogos migliore delle azzurre nella gara di fioretto femminile Categoria A. La ferma l’ucraina Morkvych. Loredana Trigilia si ferma invece agli ottavi di finale.

 

L’Italia e la maledizione dei quarti di finale, capitolo ennesimo. L’ultima, in ordine di tempo, a finire nella lista di chi ha chiuso la propria gara alle porte della zona medaglia è Andreea Mogos nella prova femminile di fioretto Categoria A. La torinese di origine romena, infatti, è stata fermata proprio nella finale a otto dall’ucraina Nataliia Morkvych, fra le favorite per la medaglia, impostasi per 15-6.

Buona comunque la prova di Mogos che, dopo qualche difficoltà nella fase a gironi superata con 3 vittorie e 2 sconfitte, ha trovato un’ottima reazione nell’assalto degli ottavi di finale dove ha battuto per 15-11 un’altra ucraina, Nataliia Mandryk.

Proprio agli ottavi di finale si era conclusa, nella prima mattina italiana, la prova di Loredana Trigilia. La siciliana, trapiantata ormai da anni a Roma, cercherà domani la rivincita nella prova a squadre assieme ad  Andreea Mogos e a Bebe Vio.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi