Intervento chirurgico al ginocchio sinistro per la sciabolatrice azzurra Martina Criscio

Scherma - L'Italia per la Coppa del Mondo di sciabola femminile a Tbilisi

 

Martina Criscio si è sottoposta a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per risolvere in via definitiva un problema di lesione alla cartilagine che la sciabolatrice foggiana si portava dietro dallo scorso ottobre. L’operazione è stata rimandata per non interferire nella preparazione ai Giochi di Tokyo 2020, dove la foggiana è andata vicinissima a conquistare la medaglia di bronzo nella prova a squadre assieme a Michela Battiston, Rossella Gregorio e Irene Vecchi.

“Mi portavo questo infortunio da Ottobre 2020 ma per non rinunciare al mio sogno olimpico abbiamo deciso di tenere duro e gestire con fisioterapia e rinforzo muscolare” ha spiegato Martina Crisicio tramite i propri canali social. “Questo era il momento giusto per poter risolvere definitivamente il problema per poter ritornare a dare il 100% in pedana”.

L’intervento è avvenuto presso la clinica “Villa Mafalda” a Roma. Per Martina ora inizia la riabilitazione in attesa del ritorno all’attività per preparare le nuove sfide agonistiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da martinacriscio (@marti_criscio)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi