Sabato 11 settembre il “World Fencing Day”, tradizionale “pronti a voi” della nuova stagione

 

Cade il prossimo sabato 11 settembre il “World Fencing Day 2021”, appuntamento voluto dalla FIE  da ormai qualche anni  per unire tutta la grande famiglia mondiale della scherma ne più tradizionale e mai come questa volta significativo dei pronti a voi per la nuova stagione. Quella della ripartenza, del ritorno a una parvenza di normalità dopo l’incubo Covid, il lungo stop e la luce delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Una grande festa globale a cui tutti gli amanti della scherma sono chiamati a partecipare: dagli atleti di vertice agli amatori, a chi segue le gare da semplice appassionato o perché direttamente coinvolto in quanto genitore di atleta. Per unirsi nel simbolico abbraccio globale sui social, è sufficiente postare una foto o un video  che mostri di ciascuno il ruolo, l’impegno e la passione per la scherma. Il tutto accompagnato dall’hashtag #wearefencing.

“Non importa quale sia il ruolo ricoperto da una persona: volontario, fan, atleta, genitore, dirigente nominato o eletto, amministratore, allenatore o arbitro, ognuno è importante”, è il messaggio della FIE per il World Fencing Day 2021, che quest’anno cade sabato 11 settembre. “Ogni individuo o gruppo che si dedica alla scherma è apprezzato e valorizzato, ed è un ambasciatore per questo sport, rappresentandolo e trasmettendo al mondo un messaggio positivo”.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi