La situazione sempre mutevole legata alla diffusione del Coronavirus, continua ad avere ripercussioni sul calendario della prossima stagione internazionale di scherma. E così, dopo la cancellazione di alcune prove fra cui le due di Coppa del Mondo di fioretto maschile a Tokyo e quella di spada femminile a La Havana, cambia anche qualcosa nel calendario della sciabola.
A Orleans, infatti, alla tradizionale gara femminile che da anni apre la stagione, si affiancherà quella maschile con la classica francese che diventa quindi Grand Prix. Alla base della scelta, l’impossibilità di disputare in Canada il Grand Prix previsto a Vancouver.
Appuntamento quindi dal 12 al 14 novembre con il Grand Prix di Orleans, con le giornate del venerdì e del sabato dedicate alle qualificazioni mentre nella giornata di domenica si svolgeranno i due tabelloni principali. Per quanto riguarda il calendario della Coppa del Mondo di sciabola femminile, entrano in calendario le prove di Coppa del Mondo di Tbilisi e Plovdiv.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Augusto Bizzi