Parte la stagione agonistica nazionale della scherma italiana con le prove regionali di spada

Scherma - Spada maschile: come seguire il fine settimana di Tbilisi

 

Un ricco e intenso week-end sulle pedane di tutte le regioni d’Italia (Liguria esclusa, dove si è gareggiato la scorsa settimana) per dare il via ufficialmente alla stagione Nazionale 2021/2022 che culminerà con gli Assoluti di Courmayeur.

L’appuntamento è con le prove di qualificazione regionale della spada, femminile e maschile. In palio ci sono i pass per accedere alla 1^ prova zonale di qualificazione.

Ariccia sarà la sede di gara nel Lazio, mentre in Lombardia si gareggia a Pero, a pochi chilometri da Milano. Il Piemonte sarà in pedana a Pinerolo, mentre l’Emilia Romagna si ritroverà a Bologna. Per la Campania si tornerà a Casagiove, la Toscana gareggerà a Carrara, Ancona ospiterà gli assalti delle Marche. Le competizioni del Veneto e Trentino Alto Adige si svolgeranno a Belluno, quelle del Friuli Venezia Giulia a Pordenone. A Bari concentramento per Puglia, Basilicata e Molise, mentre Santa Venerina sarà la location per la Sicilia. L’Umbria si ritroverà a Terni, la Sardegna a Maracalagonis, l’Abruzzo gareggerà a Pescara, la Calabria a Pianopoli.

Per tutti i dettagli sui criteri di accesso alla 1^ prova zonale di spada, rimandiamo a QUESTO LINK.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi