Anche le spadiste lasciano il segno, Benedetta Madrignani terza a Budapest nella prova individuale Cadette

La spezzina Benedetta Madrignani ha chiuso al terzo posto la prova Cadette di spada femminile a Budapest. Secondo podio per l’Italia nella due giorni di gare del Circuito Europeo Cadette. 

 

Cosimo Bertini ieri nella sciabola maschile, Benedetta Madrignani oggi sotto gli occhi attenti di una leggenda come Emese Szasz presente a Budapest a osservare il meglio del futuro della scherma giocarsi la vittoria nella prova individuale di spada femminile Cadette. L’Ungheria si conferma terra di conquista per la giovane Italia della scherma, con il secondo podio in due giorni “spalmati” fra Godollo e Budapest.

Ottima la prova della spadista spezzina, in un’altra gara maratona con oltre 160 iscritte. Per lei la corsa si ferma in semifinale, battuta sul 15-13 dall’ungherese Kamilla Fabian. Quest’ultima ha poi chiuso al secondo posto, battuta nella finale dall’israeliana Alexandra Kravets. Podio per un’altra atleta di Israele, Michal Cohen.

Lontano dal podio gli altri italiani in gara nelle gare odierne: sempre a Budapest si è svolta la prova a squadre di spada maschile, con la vittoria andata a Israele 1 e senza squadre italiane in lizza. Nelle gare di sciabola a Godollo, vittoria per la beniamina di casa Konya Csenge nella prova individuale femminile e della Turchia nella prova a squadre maschile.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook