Torna a partire da giovedì 7 ottobre a Trento il Festival dello Sport, organizzato dalla Gazzetta dello Sport. Un evento ormai diventato classico e quest’anno ancora più speciale visto i tantissimi successi dello sport italiano nel magico 2021.
Non poteva mancare ovviamente la scherma, che sarà protagonista con la presenza di ragazzi e ragazze protagonisti di quella che ormai è entrata nella storia come la più bella oLimpiade (e Paralimpiade) della storia dello sport nostrano. Fra gli atleti Festival dello Sport di Trento, infatti, ci saranno Daniele Garozzo e Luigi Samele, che racconteranno le loro medaglie argento vivo, ma anche Enrico Berrè, le spadiste di bronzo Rossella Fiamingo, Mara Navarria e Federica Isola, la fiorettista Alice Volpi a rappresentanza del “Dream Team” di bronzo a Tokyo.
Non poteva ovviamente mancare Bebe Vio, anche reduce dalla trionfale Paralimpiade. Fra gli ospiti anche Elisa Di Francisca, che fra le altre cose presenterà anche del suo libro “Giù la maschera”. Il programma completo degli eventi è consultabile a questo link. Oltre che in loco, sarà possibile seguire gli incontri via streaming.
Di seguito il programma degli eventi con la scherma protagonista al Festival dello Sport di Trento:
Giovedì 7 ottobre
Ore 15 | “Una dieta da campione” Elisa Di Francisca (MUSE Museo delle scienze)
Venerdì 8 ottobre
Ore 11| “L’Olimpiade più bella della nostra vita” con Enrico Berré (Teatro Sociale)
Ore 18 | “Giù la maschera” con Elisa Di Francisca (Piazza del Duomo)
Sabato 9 ottobre
Ore 16 | “Garozzo e Samele argento vivo” con Daniele Garozzo e Luigi Samele (Sala Depero)
Domenica 10 ottobre
Ore 9.00 | “Fiamingo, Navarria e Volpi, l’ultimo assalto” con Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria e Alice Volpi (MUSE)
Ore 9.30 | “Fly2Tokyo: Bebe e la sua squadra” con Bebe Vio, Edoardo Giordan ed Emanuele Lambertini
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi