Alice Volpi: “Un grande stimolo lavorare con Stefano Cerioni”

Intervenuta al “Festival dello Sport” di Trento, la campionessa iridata 2018 scalpita in attesa del ritorno in pedana e non vede l’ora di mettersi in gioco con il nuovo tecnico. Con l’auspicio che si possa vivere una stagione completa e normale.

 

“Lavorare con Stefano Cerioni sarà un grande stimolo per me!”. Alice Volpi si accoda alle parole del fidanzato Daniele Garozzo, anche lui come lei ospite a Trento del Festival dello Sport, e guarda con fiducia alla partenza della nuova stagione e di un nuovo ciclo olimpico con vista su Parigi 2024.

La campionessa del Mondo 2018, reduce dal bronzo a squadre alle Olimpiadi di Tokyo, Sto arrivando! bene però che sarà un lavoro duro: “Sappiamo che Stefano è un vincente, ha fatto bene anche nelle altre nazioni e sappiamo anche che è molto severo. Ma sono pronta a ripartire con il piede giusto in vista della nuova stagione”.

La gara di St. Maur sarà il punto di partenza del percorso che porterà al Cairo per i Mondiali 2022 ma, soprattutto, avrà il suo culmine fra appena tre anni a Parigi. Un percorso che Alice Volpi non vede l’ora di aggredire: “Ho proprio bisogno di tornare in pedana, di gareggiare e, soprattutto, di vivere una stagione normale e spero vivamente che si riesca. Al momento abbiamo confermata la gara  di dicembre e l’auspicio è che rimanga tale”.

Anche perché la mancanza di gare comincia a farsi sentire tremendamente: “Anche a Tokyo si è sentita, avevo davvero accumulato tantissima tensione e se ci fosse stata la possibilità di sfogarla prima in qualche gara sicuramente lo avrei fatto volentieri e mi avrebbe aiutato anche in Giappone”.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Alessandro Gennari/Pianeta Scherma