Chiusosi il GPG di Riccione 2021, è tempo di bilanci per la Federazione Italiana Scherma e il suo Presidente Paolo Azzi, con quest’ultimo che si è detto soddisfatto per la perfetta riuscita di un evento mai come quest’anno così sentito.
“Siamo rimasti contenti di questa lunga galoppata” ha commentato Azzi “abbiamo centrato l’obiettivo di portare tutti i nostri bambini e le nostre bambine a gareggiare di nuovo tutti insieme qui a Riccione e abbiamo creato una cornice nuova che ha riscossi tantissimi apprezzamenti. Il GPG per noi ha una valenza enorme, il fatto che tutto sia ben riuscito è stato molto importante”.
LEGGI ANCHE: GPG Riccione, il medagliere per regioni
A impressionare Azzi non solo la risposta sul piano tecnico dei ragazzi, segno del bel lavoro svolto durante il periodo più buio da atleti e maestri, ma anche la collaborazione delle famiglie presenti sul luogo di gara malgrado le tante restrizioni. “Abbiamo visto tanti ragazzi ben preparati dai loro maestri, segno che anche nei periodi più bui nelle palestre si lavorava e si lavorava bene” continua il Presidente “Sono molto soddisfatto in quanto ho visto un comportamento collaborativo anche da parte dei genitori che hanno accettato le limitazioni che, nostro malgrado, abbiamo dovuto imporre”.
Infine un auspicio per la stagione che verrà, inaugurata proprio dal GPG: “Il GPG porta sempre grandi emozioni, abbiamo visto tanto fair play e amicizia, merito dei ragazzi, dei loro maestri e delle famiglie che insegnano i giusti valori. Tutto fa pensare che ci avviamo verso una stagione abbastanza normale, una ripresa generale dell’attività che ha fatto il suo primo passo proprio con questa gara”.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto: Augusto Bizzi