Non si ferma un attimo Bebe Vio, che dopo aver fatto da padrona di casa della serata dei WEmbrace Sport ha dato ufficialmente il via al progetto della sua Bebe Vio Academy, da lei stessa voluto e creato per insegnare ai più giovani i valori dello sport all’insegna dell’integrazione.
LEGGI ANCHE – Nasce la Bebe Vio Academy per uno sport più inclusivo
L’inaugurazione si è tenuta ieri presso il Centro Sportivo Iseo a Milano. Tanti i bambini e i ragazzi che hanno animato la giornata, fra giochi, primi rudimenti di sport (scherma in carrozzini, wheelchair basket, calcio amputati, sitting volley, atletica leggera) e tanti ospiti, fra cui Martin Castrogiovanni e Alice Volpi.
LEGGI ANCHE – Grande successo per la serata WEmbrace Sport a Milano
“Non vedevo l’ora che succedesse” ha commentato la stessa Bebe Vio alla Gazzetta dello Sport “Ci stanno lavorando un sacco di persone e da un sacco di tempo. E vedere ragazzine e ragazzini fare sport Olimpici e Paralimpici, che si allenano insieme, è esaltante”.
A colpire Bebe l’entusiasmo con cui i piccoli atleti hanno approcciato la giornata. A volte anche eccessivo: “Ho visto qualcuno che va più forte di Valentino Rossi” ha scherzato la stessa fuoriclasse veneziana “Non penserete mica che io sia un’insegnante paziente! Sembro buona e cara ma in realtà… Perché come tutti sappiamo, lo sport è principalmente agonismo”.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi