Eislingen, Heidenhiem e Tauber ospitano i prossimi appuntamenti per quanto riguarda le gare internazionali Cadetti. In programma tanto le prove individuali quanto quelle a squadre.
In attesa che anche i Big e i Giovani possano cominciare finalmente le rispettive stagioni internazionali, prosegue nel week-end il Circuito Europeo Cadetti. Occhi puntati sulla Germania, dove saranno in pedana fioretto e spada per un ricco fine settimana agonistico che vede in gara anche i colori italiani.
LEGGI ANCHE – Tappa a Colmar per il Circuito Europeo Under 23, 40 azzurri in gara
Ad Heidenheim, sede di una super classica della Coppa del Mondo di spada maschile, saranno di scena proprio spadisti e spadiste. Nella giornata di sabato in programma ci sono la gara individuale femminile (con l’Italia che ha iscritto un totale di 20 atlete) e quella a squadre maschile. Domenica chiusura a gare invertite: prova individuale per i ragazzi, a squadre per le ragazze.
Come per la gara femminile, anche in quella maschile l’Italia schiera 20 atleti. Per quanto concerne le prove a squadre, la delegazione azzurra potrà contare su due team per gara.
LEGGI ANCHE – Circuito Europeo Cadetti: terzo posto per Benedetta Madrignani a Budapest
Per quanto concerne il fioretto, sede di gara separata per ragazze e ragazzi. Le prime saranno di scena a Tauber. dove sono previste tanto la gara individuale quanto quella a squadre. Greta Collini e Matilde Molinari sono le uniche due italiane in gara e saranno in azione nella giornata di sabato quando in programma c’è la prova individuale. Domenica la gara a squadre.
Appuntamento ad Eislingen per fiorettisti. Anche in questo caso la gara di interesse per i colori italiani è quella individuale del sabato, quando salirà in pedana il classe 2005 Thomas Giordano.
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi