Dieci giorni al via del Grand Prix di sciabola di Orleans e alla nuova stagione di Coppa del Mondo di scherma, che prova a rimettersi in moto dopo la pandemia. Un evento molto atteso non solo in Francia, che avrà la possibilità di festeggiare come si deve le sciabolatrici vice-campionesse Olimpiche a Tokyo, ma da tutti gli appassionati di scherma per quello che si spera possa essere il preludio a una stagione quanto più possibile vicina alla normalità.
LEGGI ANCHE – Sciabola femminile: l’Italia per il Grand Prix di Orleans
LEGGI ANCHE – Sciabola maschile: l’Italia per il Grand Prix di Orleans
La federazione Francese di scherma, che curerà le dirette video streaming integrali dell’evento, ha diffuso un teaser video ad hoc per l’appuntamento. Il programma della gara prevede per giovedì 11 novembre le qualificazioni al tabellone principale della prova maschile; venerdì 12 novembre le qualificazione del tabellone femminile mentre sabato ci sarà la fase clou.
Per quest’ultima giornata, il programma prevede gli assalti fino ai quarti di finale compresi presso il Palais des Sports, mentre le semifinali e le finali si svolgeranno nella tradizionale cornice dello “Zenith”. Di seguito il teaser ufficiale dell’evento.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook