In Francia la prima gara della stagione internazionale della ripartenza. Orari, programma, italiani in gara, come seguire il Grand Prix di sciabola a Orleans.
Finalmente si parte! Con il Grand Prix di sciabola di Orleans scatta la nuova stagione internazionale di Coppa del Mondo di scherma Assoluta. Un evento speciale, quello della città francese, che straordinariamente ospita tanto la gara femminile quanto quella maschile ma soltanto all’individuale in quanto si gareggia con formula Grand Prix.
LEGGI ANCHE – Tanti volti nuovi per l’Italia della sciabola in vista del Grand Prix di Orleans
Si comincia giovedì 11 novembre con le qualificazioni maschili, quindi al venerdì le qualificazioni femminili. Sabato i due tabelloni principali, mentre domenica ci sarà la coda con la Coppa Europa per Club.
PROGRAMMA
Giovedì 11 novembre
11.00| Sciabola maschile: fase a gironi e tabelloni preliminari ad eliminazione diretta
Venerdì 12 novembre
11.00 | Sciabola femminile: fase a gironi e tabelloni preliminari ad eliminazione diretta
Sabato 13 novembre
09.00| Sciabola maschile: inizio T64
10.00| Sciabola femminile: inizio T64
18.30| Inizio delle semifinali e delle finali
Domenica 14 novembre
10.00 | Coppa Europa per club: inizio delle fasi preliminari
14.00 | Inizio tabellone eliminazione diretta
Tanto le fasi di qualificazione quanto i tabelloni principali di sabato fino ai quarti di finale compresi si svolgeranno presso il Palais des Sport. Le semifinali e la finale di sabato si svolgeranno invece allo Zenith.
GLI ITALIANI IN GARA
L’Italia potrà contare in tutto su 24 atleti in pedana equamente divisi fra donne e uomini. Di seguito gli elenchi completi dei convocati azzurri:
Sciabola femminile – Giulia Arpino, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Benedetta Taricco, Irene Vecchi, Mariella Viale
Sciabola maschile – Enrico Berré, Francesco Bonsanto, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Francesco D’Armiento, Luca Fioretto, Michele Gallo, Emanuele Nardella, Matteo Neri, Riccardo Nuccio, Luigi Samele, Pietro Torre
CLICCA QUI PER LA ENTRY LIST DELLA GARA FEMMINILE
CLICCA QUI PER LA ENTRY LIST DELLA GARA MASCHILE
COME SEGUIRE LA GARA
Pianeta Scherma coprirà integralmente l’evento con un inviato sul posto oltre alle dirette streaming garantite dalle immagini prodotte dalla Federazione Francese fin dalle giornate preliminari di giovedì e venerdì. Sempre sul sito, le cronache, gli approfondimenti e i temi relativi alla gara.
CLICCA QUI PER I RISULTATI IN TEMPO REALE
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi