Circuito Europeo Cadetti: Lorenzo Raggi a un passo dal podio nella prova di fioretto maschile a Budapest

Scherma - Fioretto femminile Under 20: Tortelotti e Mancini a un passo dalla finale a otto

 

Lorenzo Raggi ha chiuso nei primi otto la prova di fioretto maschile valida per il Circuito Europeo Cadetti in corso di svolgimento a Budapest. Il toscano è stato fermato alle porte del podio dal russo Valerii Kornilov, poi terzo a fine giornata, che si è imposto con il punteggio di 15-5.

A vincere la gara è stato lo statunitense Nicholas Kim, che ha messo in fila tre russi: in finale, infatti, Kim ha battuto Pavel Puzankov, mentre oltre al già citato Kornilov, ha chiuso al terzo posto anche Dmitrii Chashchin. (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA).

LEGGI ANCHE – Circuito Europeo Cadetti: fine settimana di gara per il fioretto a Budapest

Nella giornata di oggi è il turno della gara femminile individuale e di quella maschile a squadre, con l’Italia che impegna in quest’ultima ben tre formazioni. Sono invece 20 le ragazze in azione nella gara femminile. A QUESTO LINK I TABELLONI IN TEMPO REALE.

Sempre nella giornata di ieri si è svolta anche la gara a squadre femminile con gli Stati Uniti che hanno occupato i primi due gradini del podio mentre il terzo posto è stato conquistato dalla Gran Bretagna.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Bizzi