Circuito Europeo Cadetti: Matilde Molinari vince anche a Budapest, terza Beatrice Bibite

Secondo successo di fila per Matilde Molinari nel Circuito Cadetti. Terza piazza per Beatrice Bibite.

 

Due vittorie in altrettanti fine settimana di gara internazionali. In mezzo, il secondo posto a Montesilvano nella prova Nazionale Cadetti.  Matilde Molinari prosegue anche a Budapest con la sua marcia vincente a livello internazionale inaugurata due settimane fa a Tauber e conferma lo status di promessa più brillante fra i talenti in erba della scherma azzurra.

LEGGI ANCHE – Circuito Europeo Cadetti: Matilde Molinari vince la gara di fioretto femminile a Tauber

La capitale ungherese è terra di conquista per la classe 2005 allieva alla Comini di Andrea Borella e Francesca Bortolozzi. Ancora sul gradino più alto del podio al termine di una gara maratona che ha visto al via ben 268 atlete. A sancire il successo della Molinari, il 15-10 contro la statunitense Emily Jing.

A rendere ancora più rotondo il bottino dell’Italia in questa tappa del Circuito Europeo Cadetti c’è il terzo posto di Beatrice Bibite. Per la fiorettista del Fides Livorno, la gara si è interrotta in semifinale proprio nel derby contro la Molinari. Da segnalare anche il piazzamento di Sofia Giordani fra le prime 16 della classifica.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *