Importante appuntamento per la spada non vedenti il prossimo 21 novembre a Milano: nella città meneghina si terrà infatti la prima edizione del “Trofeo Città di Milano”, gara internazionale che rappresenta la terza e conclusiva tappa del progetto “Erasmus + Sport”, teso proprio alla diffusione a livello globale di questa disciplina che permette anche a chi si deve confrontare con la disabilità visiva di praticare la scherma.
La gara si terrà sulle pedane allestite all’interno dell’Accademia Scherma di Milano, promotrice del progetto in sinergia con la Conad Scherma Modica. L’Italia, e più nello specifico Milano, rappresentano come detto la tappa conclusiva di un circuito che ha portato gli atleti della spada non vedenti sfidarsi dapprima in Francia quindi in Spagna.
LEGGI ANCHE – Assegnati a Verona i titoli italiani 2021 nella spada non vedenti
Un grande successo, quello ottenuto dal progetto, dal momento che nelle precedenti tappe si sono sfidate rappresentative proveniente non solo dall’Italia e dagli altri paesi ospitanti, ma anche da Belgio, Svezia e Canada. L’evento sarà presentato ufficialmente in conferenza stampa il prossimo venerdì 19 novembre presso la Sala Stoppani dell’Istituto dei Ciechi di Milano alle ore 13.30.
Visualizza questo post su Instagram
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto: Bizzi