Nel fine settimana a Berna via alla Coppa del Mondo di spada maschile. Programma, italiani in gara, orari, come seguire il fine settimana di competizioni in Svizzera.
Con la tappa di Berna, scatta nel fine settimana la Coppa del Mondo di spada maschile. La gara elvetica è un grande classico del Circuito internazionale per gli spadisti e salvo poche eccezioni, tutti i migliori interpreti al Mondo sono presenti. Il programma di gara prevede nella giornata di venerdì la fase di qualificazione con i gironi e gli assalti preliminari ad eliminazione diretta. Sabato la fase decisiva della prova individuale, domenica la gara a squadre.
PROGRAMMA
Venerdì 19 novembre
08.00 | Prova individuale: fase a gironi e tabelloni preliminari ad eliminazione diretta
Sabato 20 novembre
09.00| Prova individuale: inizio T64
16.00 | Prova individuale: semifinali e finali
Domenica 21 novembre
07.30 | Prova a squadre: inizio del tabellone a eliminazione diretta
14.30 | Prova a squadre: finale 3/4 posto – finale 1/2 posto
LEGGI ANCHE – Coppa del Mondo spada femminile Tallinn: come seguire il fine settimana di gara
GLI ITALIANI IN GARA
Sono in totale 12 gli azzurri che hanno fatto rotta verso Berna. Già certi di un posto nel tabellone principale Andrea Santarelli ed Enrico Garozzo, per tutte gli altri la gara inizia dal venerdì con i gironi e gli eventuali assalti ad eliminazione diretta dei tabelloni preliminari. Domenica la prova a squadre con l’Italia che schiera Gabriele Cimini, Davide Di Veroli, Enrico Garozzo, Federico Vismara.
Prova individuale – Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Enrico Garozzo, Edoardo Munzone, Giacomo Paolini, Enrico Piatti, Paolo Pizzo, Andrea Santarelli, Matteo Tagliariol, Andrea Vallosio, Federico Vismara
Prova a squadre – Gabriele Cimini, Davide Di Veroli, Enrico Garozzo, Federico Vismara
CLICCA QUI PER LA ENTRY LIST DELLA GARA INDIVIDUALE
CLICCA QUI PER LA ENTRY LIST DELLA GARA A SQUADRE
COME SEGUIRE LA GARA
Pianeta Scherma coprirà integralmente con le dirette streaming garantite per tutti i giorni di gara e seguibili su pianetascherma.com . Sul sito, le cronache, gli approfondimenti e i temi relativi alla gara.
CLICCA QUI PER I RISULTATI IN TEMPO REALE
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi