Circuito Europeo Cadetti: un vittoria e un terzo posto per l’Italia nelle prove a squadre di spada a Grenoble

Scherma - Circuito Europeo Cadetti: Italia protagonista delle prove a squadre di spada a Grenoble

 

Dopo la splendida doppietta nella prova individuale maschile firmata da Pietrobelli e Galassi, l’Italia è di nuovo protagonista sulle pedane francesi di Grenoble dove sono andate in scena le gare a squadre della tappa del Circuito Europeo Cadetti di spada.

Una vittoria e un terzo posto, questo il bottino raccolto dai quartetti azzurri in pedana ieri.

LEGGI ANCHE – Circuito Europeo Cadetti: a Grenoble è doppietta azzurra nella spada maschile con Pietrobelli e Galassi

L’inno di Mameli è risuonato ancora al termine della gara maschile, grazie al successo di Italia-1. Il quartetto composto da Leonardo Cortini, Matteo Galassi, Fabio Mastromarino e Matteo Rossi, ha chiuso la sua giornata di gloria battendo in finale per 45-27 Israele. Terza piazza per la squadra dell’Estonia. L’Italia schierava complessivamente 5 quartetti: oltre al vittorioso Italia-1, da segnalare il quinto posto ottenuto da Italia-2 (Lawrence Ferrandina, Giacomo Pietrobelli, Lucio Puliti e Jacopo Rizzi).

Nella gara femminile, invece, chiude al terzo posto il quartetto di Italia-2, con la formazione composta da Vittoria Cavani, Allegra Cristofoletto, Eleonora Sbarzella e Federica Zogno. A vincere la prova, Usa-2 su Israele, mentre ha chiuso al quarto posto un altro team italiano, quello di Italia-4 composto da Claudia Accardi, Barbara Giuliano, Kaja Lamonaca e Giulia Rosiello. Bene anche Italia -1 (Costanza Greggi, Benedetta Madrignani, Eleonora Orso ed Elisa Treglia), che ha chiuso al quinto posto.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook