Campionati Italiani Under 23 Cagliari: programma, orari, come seguire le gare

"Dal 2020 la Fis ha un regolamento di safeguarding approvato anche dal Cio che garantisce tutti i soggetti che operano all'interno della scherma italiana. Nel caso di Bucca abbiamo attivato tutti i canali previsti dalla giustizia sportiva in questi casi, senza sottovalutare la vicenda"

 

Due giorni al via a Cagliari dei Campionati Italiani Under 23 di scherma, che scattano il prossimo giovedì 25 novembre per chiudersi domenica 28 dopo l’assegnazione dei 6 titoli individuali e dei tre a squadre miste, novità di quest’anno.

LEGGI ANCHE – Scattano giovedì a Cagliari i Campionati Italiani Under 23, in palio i titoli individuali e a squadre miste

In totale saranno oltre 800 gli atleti in gara sulle pedane allestite fra le Palestre A e B del Coni (dove si svolgeranno tutte le fasi delle competizioni fino ai quarti di finale compresi) e il Pala Pirastu, sede di semifinali e finali di ogni giornata.

PROGRAMMA E ORARI

Si comincia nella giornata di giovedì con le prove individuali di spada, mentre il venerdì sarà dedicato ancora all’arma non convenzionale ma con la gara a squadre miste. Sabato le restanti prove individuali, con in pedana fioretto e sciabola che domenica chiudono il programma.

Di seguito gli orari dettagliati delle gare dei Campionati Italiani Under 23 di Cagliari

Giovedì 25 novembre

Spada maschile individuale | 9.30
Spada femminile individuale | 12.30

Venerdì 26 novembre

Spada a squadre miste | 10.00

Sabato 27 novembre

Fioretto maschile individuale | 9.30
Sciabola femminile individuale | 9.30
Sciabola maschile individuale | 12.30
Sciabola femminile individuale | 15.00

Domenica 28 novembre

Fioretto a squadre miste | 10.00
Sciabola a squadre miste | 10.00

COME SEGUIRE LE GARE

Sarà possibile per il pubblico accedere gratuitamente alle semifinali e alle finali. A tal fine è necessario accreditarsi direttamente presso il palazzetto e sarà obbligatorio presentare il green pass. Le fasi decisive delle gare saranno inoltre trasmesse in diretta video streaming sui canali social, sito ufficiale e canale  youtube della Federazione Italiana Scherma. I risultati in tempo reale saranno seguibili sulla piattaforma 4fence.

Su Pianeta Scherma i riepiloghi di quanto accaduto in pedana al termine di ogni singola giornata di gare.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi