Rossella Fiamingo è stata scelta dall’Arma dei Carabinieri, per il cui Centro Sportivo la spadista siciliana è tesserata, come testimonial per la campagna di sensibilizzazione sulla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che cade come ogni anno il 25 novembre.
LEGGI ANCHE – Rossella Fiamingo: “Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione”
Una piaga, quella della violenza fisica, verbale e psicologica contro le donne, che ogni anno fa registrare in Italia (ma non soltanto) numeri purtroppo sempre più allarmanti, acuiti anche dal periodo particolare che stiamo vivendo causa pandemia.
Per questo motivo, l’atleta della Nazionale azzurra ha invitato tutte le donne vittime di abusi a non avere paura e denunciare. “L’ostacolo più grande che devono superare le vittime è quello di non avere paura di parlare” – ha detto Rossella in un’intervista concessa all’edizione di Tuttosport proprio per spiegare il suo coinvolgimento nella campagna – “bisogna avere la forza di denunciare”.
Ma per risolvere il problema, serve anche altro: “Secondo me è necessario educare i bambini a scuola. Si educa per prevenire”.
Visualizza questo post su Instagram
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Alessandro Gennari/Pianeta Scherma