Sarnano ospita fino al 5 dicembre prossimo il ritiro delle nazionali di fioretto

Scherma - Arianna Errigo convocata per la gara di Guadalajara

 

È la località marchigiana di Sarnano a ospitare il nuovo raduno delle Nazionali Assolute di fioretto femminile e maschile, il terzo della nuova gestione di Cerioni. Si rivede fra le convocate Arianna Errigo, che aveva saltato i primi due ritiri di Roma.

A rispondere alla chiamata del ct, un totale di 26 atleti equamente divisi fra uomini e donne. Fra di loro anche molti dei ragazzi e delle ragazze viste in azione lo scorso fine settimana ai Campionati Italiani Under 23 di Cagliari. Presenti anche tutti i big delle due Nazionali.

LEGGI ANCHE – Ecco la prima Italia di Cerioni, diramate le convocazioni per la gara di fioretto femminile a St Maur

Le formazioni azzurre di fioretto resteranno in ritiro a Sarnano fino a domenica 5 dicembre. Il debutto in Coppa del Mondo è previsto, per le ragazze, nel week-end del 10-12 dicembre a St. Maur in Francia. Per la squadra maschile, invece, il primo impegno della nuova stagione internazionale arriverà a gennaio 2022 con il Challenge International de Paris.

Di seguito il dettaglio dei convocati:

Donne – Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Erica Cipressa, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Marta Ricci, Serena Rossini, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini, Alice Volpi

Uomini – Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Andrea Cassarà, Alessio Di Tommaso, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Filippo Macchi, Tommaso Marini, Lorenzo Nista, Damiano Rosatelli

 

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi