Coppa del Mondo Under 20: i convocati dell’Italia per le gare di sciabola a Sosnowiec

Scherma - Carlotta Fusetti terza in Coppa del Mondo Under 20 a Plovdiv

 

Sosnowiec è una delle località sede nel fine settimana delle prove di Coppa del Mondo Under 20, nello specifico quelle di sciabola maschile e femminile. In programma ci sono le prove individuali tanto al maschile quanto al femminile, con le ragazze che saranno impegnate anche nella prova a squadre.

A tal proposito, il quartetto che scenderà in pedana domenica 5 dicembre sarà composto da Benedetta Fusetti, Michela Landi, Lucia Stefanello e Mariella Viale.

LEGGI ANCHE – Nel fine settimana torna la Coppa del Mondo Under 20, l’Italia mette in vetrina i suoi gioielli

Complessivamente sono 16 gli atleti azzurri convocati per il week-end di Coppa del Mondo Under 20 di sciabola a Sosnowiec. Si comincia sabato 4 dicembre con le due prove individuali, domenica 5 dicembre le prove a squadre. Di seguito l’elenco completo dei convocati:

Sciabola femminile – Benedetta Fusetti, Carlotta Fusetti, Emma Guarino, Michela Landi, Maria Clementina Polli, Manuela Spica, Lucia Stefanello, Mariella Viale

Sciabola maschile – Edoardo Cantini, Alessandro Conversi, Marco Galetti, Giorgio Marciano, Emanuele Nardella, Lorenzo Ottaviani, Leonardo Tocci, Pietro Torre

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Augusto Bizzi