Coppa del Mondo Under 20: a Sosnowiec è trionfo ungherese, Spica e Stefanello sfiorano la finale a otto

Scherma - Finale a otto sfiorata in Coppa del Mondo Under 20 per Spica e Stefanello

 

Sono state Manuela Spica e Lucia Stefanello le migliori fra le azzurre in gara a Sosnowiec nella tappa di Coppa del Mondo Under 20 di sciabola femminile. Le due hanno chiuso rispettivamente al dodicesimo e sedicesimo posto, sfiorando quindi il piazzamento fra le migliori otto della classifica.

A fermare la corsa delle due italiane sono state l’ungherese Szucs (15-6 su Spica) e la statunitense Johnson (15-7 su Stefanello). Più indietro le altre azzurre (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA). Domani il programma della tappa di Sosnowiec prosegue con la gara a squadre femminile – in cui l’Italia schiera il quartetto composto da Benedetta Fusetti, Michela Landi, Lucia Stefanello e Mariella Viale – oltre a quella individuale maschile.

Tornando alla gara di oggi, sugli scudi l’Ungheria che piazza tre atlete nelle prime tre posizioni. A vincere è stata Sugar Katinka Battai che in finale ha avuto la meglio per 15-9 sulla già citata Luca Szucs, mentre al terzo posto chiude Kira Keszei.  A completare il podio la francese Amalia Aime, già protagonista al Grand Prix di Orleans – chiuso alle porte del podio – e oggi fermatasi al terzo posto.

Classifica – 1. Battai (Hun), 2. Szucs (Hun), 3. Keszei (Hun), 3. Aime (Fra), 5. Johnson (Usa), 6. Mouroux (Fra), 7. Zinyukhina (Rus), 8. Possick (Usa).

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi