Tutto pronto a Bologna per la prima delle due rivincite della finale Olimpica di sciabola maschile fra Luigi Samele e Aron Szilagyi. La sfida fra i due campioni sarà il momento clou della serata dal titolo SciaBOLO, organizzata dalla Virtus Scherma Bologna.
L’evento ha anche un forte valore benefico: metà del prezzo del biglietto (15 euro, qui il link per l’acquisto sui canali Vivaticket), infatti, sarà devoluto all’Opera di Padre Marella.
Prima della rivincita Olimpica – che avrà una replica anche domani a Foggia, città natale di Luigi Samele – ci sarà spazio anche per l’esibizione di alcuni atleti della Virtus e per un’esibizione di scherma per non vedenti, disciplina in grande espansione in Italia e non solo.
LEGGI ANCHE – La rivincita Olimpica raddoppia, Szilagyi e Samele si sfideranno anche a Foggia il 7 dicembre
Intanto, in attesa di dare spettacolo in pedana, Luigi Samele e Aron Szilagyi si sono gustati un pomeriggio di calcio ospiti del Bologna allo Stadio Dall’Ara in occasione della partita contro la Fiorentina. Questa sera rinnoveranno la sfida che li ha visti di fronte l’un l’altro sulla pedana di Tokyo. In palio questa volta non ci sarà una medaglia Olimpica, ma possiamo stare certi che i due regaleranno al pubblico che accorrerà al Pala Dozza (già venduti circa 500 biglietti) uno spettacolo di altissimo livello.
Visualizza questo post su Instagram
Apertura porte ore 17.30, inizio serata ore 18.30.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook