Lo scorso venerdì Ana Maria Branza ha ufficializzato il proprio addio alle pedane. A distanza di qualche giorno Mara Navarria ha voluto salutare l’avversaria di mille battaglie con un post sui propri social augurandole il meglio per la sua nuova vita.
LEGGI ANCHE – Ana Maria Branza appende la spada al chiodo, la campionessa romena annuncia il proprio ritiro
Scrive la spadista friulana, che proprio battendo la romena si aggiudicò nel 2018 il titolo Mondiale a Wuxi: “Ci sono avversarie che non vorresti mai incontrare in pedana. Ci sono avversarie da studiare a fondo, per cercare di anticipare ogni loro singolo movimento. Ci sono avversarie per le quali ti alleni stagioni intere con l’unico scopo di batterle. Eppure poche avversarie sono come Ana Maria Branza. Tanto introversa fuori dalla pedana quanto imprevedibile in gara, Ana è sempre stata un’atleta difficile da interpretare: grande esteta di alcune stoccate ma altrettanto abile da cambiare facilmente bersagli e misura. Ana è stata la mia avversaria nella finale Mondiale in cui conquistai la medaglia d’oro.
Ma Ana è stata anche l’atleta con la quale persi in Coppa del Mondo a Doha. Avversaria di tanti assalti importanti e finali forti. Sarà strano non vedere più il tuo nome nei tabelloni. Buona vita, Ana!”
Visualizza questo post su Instagram
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi