Sciabola femminile: a Sofia Ciaraglia la prima Prova Nazionale Assoluti di Bastia Umbra

Scherma - Sofia Ciaraglia vince la prima Prova Nazionale Assoluti di sciabola femminile

 

Sofia Ciaraglia si è aggiudicata la prima Prova Nazionale di sciabola femminile con in palio i pass per i prossimi Assoluti di Courmayeur. La portacolori delle Fiamme Oro ha battuto in finale Irene Vecchi con il punteggio di 15-11. ufficializzando così il proprio successo.

A completare il podio di giornata, Benedetta Taricco e Benedetta Baldini. L’atleta dell’Aeronautica è stata fermata in semifinale dalla Vecchi sul 15-6, mentre per la livornese dell’Esercito lo stop è arrivato per mano della Ciaraglia impostasi 15-9.

Piazzamento nelle otto anche per Michela Battiston, Claudia Rotili, Lucia Stefanello e Mariella Viale, queste ultime due reduci dal podio in Coppa del Mondo Under 20 conquistato lo scorso week-end nella prova a squadre di Sosnowiec.

Oggi si chiude a Basti Umbra con la prova maschile. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN TEMPO REALE

Classifica – 1. Sofia Ciaraglia (Fiamme Oro), 2. Irene Vecchi (Fiamme Gialle), 3. Benedetta Taricco (Aeronautica Militare), 3. Benedetta Baldini (Esercito), 5. Michela Battiston (Aeronautica Militare), 6. Claudia Rotili (Aeronautica Militare), 7. Lucia Stefanello (Padova Scherma), 8. Mariella Viale (Champ Napoli)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi