In Spagna gara individuale e a squadre per la spada femminile Under 20. L’Italia riparte dal podio sfiorato in Lussemburgo.
Toccherà alle ragazze della spada femminile, in pedana a Burgos per la nuova tappa di Coppa del Mondo Under 20, chiudere il 2021 della scherma internazionale prima dell’arrivederci al 2022 con le gare di Udine e Budapest. Un test molto importante per l’Italia, con le azzurre reduci dalla bella prestazione in Lussemburgo soprattutto di Lucrezia Paulis e Carola Maccagno, arrivate a un passo dal centrare il podio.
Ad aggiungere ulteriore interesse alla competizione, ci sarà anche il primo test a squadre. Per la giornata di domenica, Dario Chiadò si affida alle già citate Maccagno e Paulis, affiancate in pedana da Gaia Caforio e Vittoria Siletti. In pedana in Spagna ci saranno anche Giada Incorvaia, Paola Pennisi, Vera Perini e Liliana Martina Verdesca.
LEGGIA ANCHE – Coppa del Mondo Under 20: podio sfiorato nella spada femminile in Lussemburgo per Maccagno e Paulis
Le ultime edizioni disputate della tappa di Burgos hanno sorriso particolarmente ai colori italiani: nel 2018, infatti, fu doppietta con la vittoria di Sara Maria Kowalczyk su Alessandra Bozza, mentre nel dicembre del 2019 fu Gaia Traditi a svettare su tutte.
Per quanto concerne il programma della gara, si comincia sabato con la gara individuale, mentre domenica si chiuderà con la prova per quartetti.
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi