Domenica 19 dicembre a Erba la prima Prova Nazionale Assoluti di fioretto

Scherma - Cancellata la tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile a Tauber

 

Erba ospiterà domenica 19 dicembre la prima Prova Nazionale Assoluti di fioretto con in palio i primi pass per i tricolori di Categoria previsti in estate (31 maggio – 5 giugno) a Courmayeur. In totale saranno 218 gli iscritti alla competizione, che prevede nella stessa giornata tanto la gara maschile quanto quella femminile.

Al via tutti i big della specialità in Italia: da Daniele Garozzo ad Alessio Foconi, passando per la dominatrice del fine settimana di Saint Maur Alice Volpi. Il programma prevede alle 9.30 il via alla gara di fioretto maschile – che mette in palio il “Trofeo Antonio Spallino assegnato al vincitore della prova –  mentre alle 13.30 toccherà alle fiorettiste calcare le pedane di Erba.

Luogo di gara, i padiglioni di Lario Fiere che già la settimana scorsa hanno ospitato le prove di qualificazione di Zona 1 di spada femminile e maschile.

Programma

Fioretto maschile | 9.30
Fioretto femminile | 13.30

Come seguire la gara

I risultati in tempo reale potranno essere seguiti sul sito 4fence. Sulla pagina Facebook della Comense Scherma sarà possibile seguire in diretta video streaming le fasi finali delle due gare.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi