Erwann Le Pechoux verso il Giappone, allenerà la squadra di fioretto maschile

Scherma - Erwann Le Pechoux nuovo allenatore del fioretto maschile giapponese

 

Erwann Le Pechoux sarà il prossimo allenatore della squadra di fioretto maschile del Giappone. A riportare la notizia è il quotidiano francese L’Equipe, che ha personalmente contattato il fiorettista transalpino che proprio a Tokyo ha chiuso la sua carriera agonistica conquistando il titolo Olimpico a squadre.

“Ancora nulla è stato siglato ufficialmente” ha spiegato Le Pechoux “E in effetti non partirò immediatamente, perché ci saranno delle gare in Francia e in Europa”. Il circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile, infatti, saltata la tappa di Dubai, scatterà a metà gennaio a Parigi per poi proseguire a inizio febbraio con il Grand Prix di Torino.  “All’inizio faremo uno stage in Francia fra le due gare, dopodiché vedremo”.

LEGGI ANCHE – La Fin en or! Alla Francia il titolo a squadre di fioretto maschile

In Giappone, Erwann Le Pechoux ritroverà un altro tecnico francese, Franck Boidin, che da da ormai cinque anni lavora con la squadra femminile, sempre di fioretto. Sempre stando a  quanto riportato dal prestigioso quotidiano francese, il posto occupato da Le Pechoux era stato offerto in precedenza anche a Giovanni Bortolaso, attuale tecnico delle fiorettiste tedesche, che all’ultimo momento avrebbe declinato spalancando la strada all’ex tiratore transalpino.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi