Fioretto femminile: Martina Batini vince a Erba la Prima Prova Nazionale Assoluti

Scherma - Fioretto femminile, l'Italia per la tappa di Belgrado

 

Si è aperta nel segno di Martina Batini la corsa del fioretto femminile verso i prossimi Assoluti di Courmayeur, previsti per fine maggio e inizio giugno. La pisana dei Carabinieri ha chiuso la sua giornata di gloria battendo in finale per 15-14 Camilla Mancini, al termine di un assalto molto combattuto e tenuto fino all’ultimo in vita dalla frascatana, capace di risalire sul 14-14 dal 12-14.

A completare il podio di giornata anche Francesca Palumbo, che si conferma così in ottima forma dopo aver chiuso al terzo posto la tappa di Coppa del Mondo di Saint Maur, e Olga Rachele Calissi. Quest’ultima, fermata poi dalla Mancini in semifinale, si è guadagnata l’accesso alla zona medaglie battendo ai quarti di finale Alice Volpi.

LEGGI ANCHE – Fioretto maschile: Daniele Garozzo vince a Erba la prima Prova Nazionale Assoluti

Oltre alla senese, hanno chiuso fra le prime otto della generale anche Martina Favaretto, Beatrice Monaco e Marta Ricci.

Classifica – 1. Martina Batini (Carabinieri), 2. Camilla Mancini (Fiamme Gialle), 3. Francesca Palumbo (Aeronautica Militare), 3. Olga Rachele Calissi (Club Scherma Roma), 5. Martina Favaretto (Fiamme Oro), 6. Alice Volpi (Fiamme Oro), 7. Beatrice Monaco (Fiamme Gialle), 8. Marta Ricci (Esercito)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi