Torna anche nel 2022 l’International Fencing Challenge, appuntamento a Brescia il 12 e il 13 febbraio

Scherma - International Fencing Challenge Brescia 2022: programma e orari

A febbraio la seconda edizione dell’International Fencing Challenge, organizzata da Andrea Cassarà a Brescia. In pedana atleti ed atlete delle categorie Under 12 e Under 14. Appuntamento il 12 e il 13 febbraio.

 

Nel febbraio del 2021, quando ancora il Mondo navigava nel buio quasi più totale di una pandemia che non sembrava allentare la propria presa, l’International Fencing Challenge è stato il primo barlume di speranza e spiraglio di normalità per tanti giovani schermidori. In cabina di regia Andrea Cassarà e la sua Scherma Brescia, capaci di organizzare un evento che non solo ha restituito ai più piccoli il clima gara ma anche e soprattutto lo ha fatto garantendo la massima sicurezza a tutti i partecipanti.

In ossequio al detto formula vincente non si cambia, la manifestazione è pronta a concedere il bis. Appuntamento nel fine settimana immediatamente precedente San Valentino, ovviamente nella città natale del grande fiorettista azzurro, che nel frattempo ha già ripreso il suo cammino con vista Parigi 2024.

LEGGI ANCHE – Andrea Cassarà rilancia la sfida e guarda a Parigi 2024

Le gare, che vedranno in pedana fioretto e spada, sono aperte alle categorie Under 12 e Under 14, ovvero a ragazze e ragazzi nati a cavallo fra 2008 e 2011. L’accesso alla gara per atleti e accompagnatori sarà ovviamente regolato dalle vigenti disposizioni normative in fatto di norme anti contagio, al fine di garantire a tutti le massime garanzie sotto l’aspetto sanitario.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni – che chiudono il prossimo 9 febbraio – consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto International Fencing Challenge/Facebook