Oroscopo 2022 – Le gare che ci attendono nell’anno che verrà

Oroscopo 2022

Cosa hanno in serbo le stelle per l’anno in partenza? Vi proponiamo un Oroscopo 2022 a tutta scherma: per ogni segno zodiacale, un campione e una gara da non perdere!

 

Un anno solare si conclude ed è tempo di pronostici e previsioni per quello in partenza. Salutando il 2021 e accogliendo il 2022, infatti, si fa sempre più forte la tentazione di scrutare tra le stelle per un’anteprima dei prossimi 12 mesi. Non siete patiti di astrologia? Non preoccupatevi: il nostro oroscopo 2022 non ambisce a esplorare l’ignoto ma volge invece lo sguardo al panorama dei campioni italiani, uno per ogni segno zodiacale. Qualcosa per il futuro, però, ve lo riveliamo: le principali competizioni che ci aspettano!
Qualunque sia il vostro segno zodiacale, infatti, una cosa è certa: l’oroscopo 2022 prevede per tutti stoccate ed emozioni in pedana!

Ariete

A rappresentare il segno dell’Ariete c’è Alice Volpi, fiorettista in forze alle Fiamme Oro nata il 15 aprile, sotto il primo segno dello zodiaco.
Istinto, energia e grinta da vendere sono le caratteristiche principali associate tradizionalmente all’Ariete e sicuramente Alice le ha messe in campo in più di un’occasione per conquistare i numerosi successi che ha saputo agguantare in pedana.
Per il segno dell’Ariete gli astri nel 2022 riservano… la gara di Coppa del Mondo prevista il 25 e 26 febbraio ad Acapulco, in Messico, che vedrà impegnato il fioretto femminile.

Toro

Stabilità, pazienza e perseveranza sono i pregi del secondo segno dello zodiaco, rappresentato alla perfezione dal fiorettista Giorgio Avola, nato l’8 maggio.
Con un ricco palmares di successi, compreso l’oro olimpico, l’atleta delle Fiamme Gialle incarna la costanza tipica del Toro.
Per questo segno l’appuntamento da non mancare è La gara di Coppa del Mondo di Il Cairo, in Egitto, il 25 e il 26 febbraio, che interesserà il fioretto maschile.

Gemelli

Apertura mentale, curiosità e pensiero laterale: caratteristiche adatte ad ogni spadista e associate al segno dei Gemelli. Non a caso, è questo il segno astrologico del campione Enrico Garozzo, che è nato il 21 giugno. Lo spadista in forze al gruppo sportivo Carabinieri ha già conquistato diversi risultati di rilievo nel corso della sua carriera ed è il perfetto rappresentante del segno zodiacale associato al movimento e alla comunicazione.
Per i Gemelli il 2022 prevede la tappa di Coppa del Mondo di Heidenheim, in Germania, prevista il 24 e il 25 febbraio 2022.

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono famosi per la grande dolcezza che nasconde tuttavia una personalità profonda e un’incredibile tenacia. Descrizione che ben si adatta anche a Rossella Fiamingo, che è la rappresentante che abbiamo scelto per questo segno zodiacale. La spadista siciliana, che vanta un ricco palmares e una grande popolarità, è infatti nata il 14 luglio.
Nelle stelle del Cancro troviamo il Westend Grand Prix di Budapest, che impegnerà la Spada Femminile dal 4 al 6 marzo.

Leone

Carisma, ambizione e desiderio di primeggiare: ecco a voi il Leone. Perfetto rappresentante del segno più protagonista dello zodiaco è lo sciabolatore Luigi Samele, nato il 25 luglio. E protagonista, Samele, lo è stato anche alle Olimpiadi di Tokyo, dove ha conquistato l’argento nella competizione individuale, bissato poi anche nella gara a squadre.
Riflettori del 2022 puntati, per il Leone, al 18-19 febbraio per la Coppa del Mondo di Varsavia.

Vergine

Caratteristiche del segno della Vergine sono precisione, capacità di analisi e grande intelligenza: qualità che possono fare la differenza su una pedana di scherma. E in qualità di testimonial per questo rappresentante dello zodiaco abbiamo scelto la sciabolatrice Michela Battiston, che è nata il 15 settembre e si è di recente fatta notare alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Nel 2022 della Vergine si scorge la Coppa del Mondo a squadre di Sint-Niklaas, in Belgio, che si disputerà il 20 marzo.

Bilancia

Per il segno della Bilancia la rappresentante perfetta è la giovane spadista Federica Isola, che continua a costruire una carriera in ascesa stoccata dopo stoccata. Ricerca dell’armonia e dell’equilibrio, oltre che uno spiccato senso pratico contraddistinguono questa combinazione astrologica, che nel 2022 non dovrà dimenticare la tappa di Coppa del Mondo di Dubai, dal 13 al 14 maggio 2022.

Scorpione

Il segno più misterioso dello zodiaco si contraddistingue per passione, istintività e grande memoria. Per rappresentare lo Scorpione, troviamo Enrico Berrè. Lo sciabolatore azzurro, che ben incarna lo spirito del segno, è nato il 10 novembre ed è fresco dell’argento a squadre alle ultime Olimpiadi.
Per tutti gli Scorpione gli astri del 2022 mettono in programma il Trofeo Luxardo, che si terrà a Padova dal 4 al 5 marzo.

Sagittario

Entusiasmo, spirito d’avventura e anticonformismo sono le caratteristiche principali che lo zodiaco assegna al Sagittario: tratti senz’altro utili per ogni sportivo. Come volto del Sagittario, abbiamo scelto lo spadista paralimpico Matteo Betti, nato il 26 novembre e medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Londra 2012.
L’oroscopo del 2022 per questo segno vede all’orizzonte la Coppa del Mondo IWAS che sarà ospitata a Pisa tra il 17 e il 20 marzo.

Capricorno

Troviamo Andrea Cassarà, due volte oro olimpico a squadre e bronzo individuale come portavoce del segno del Capricorno. Caparbietà, autocontrollo e giudizio, caratteristiche proprie del segno, si adattano bene anche al fiorettista, che non a caso è nato il 3 gennaio.
Nell’agenda 2022 l’appuntamento da segnare è la Coppa del Mondo di Parigi, il 14 e il 15 gennaio.

Acquario

Originalità, indipendenza e imprevedibilità sono sicuramente qualità che rendono un avversario in pedana decisamente temibile. E sono anche le caratteristiche che lo zodiaco assegna all’Acquario. Per rappresentare il penultimo segno zodiacale abbiamo scelto Martina Criscio, sciabolatrice nata il 24 gennaio.
Nel suo 2022 troviamo il Grand Prix di Mosca, dal 20 al 22 maggio.

Pesci

Il nostro oroscopo 2022 si chiude con i Pesci, ultimo segno dello zodiaco, caratterizzato tradizionalmente da creatività, intuizione ed empatia. Qualità che possono tornare utili anche in pedana, come sa bene Beatrice Vio, nata il 4 marzo proprio sotto questo segno.
La fiorettista paralimpica frantuma record vanta già un ricchissimo palmares e, c’è da scommetterci, farà parlare di sé anche nel 2022. La gara da non dimenticare è il Campionato Europeo di Cracovia, in programma dal 29 novembre al 4 dicembre 2022.

 

Instagram: clack_87

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook