Scherma, l’attività agonistica prosegue in ottemperanza ai nuovi decreti governativi per il contenimento del contagio da Covid

Scherma - Come prosegue l'attività agonistica con le nuove norme Covid

Confermata l’attività agonistica nazionale in ottemperanza ai protocolli e ai decreti governativi. Necessario il green pass rafforzato dal 10 gennaio per l’accesso alle sale.

 

Il Covid non ferma al momento l’attività agonistica nazionale della scherma. Lo ha deciso la riunione tenutasi ieri, giovedì 30 novembre, del Consiglio Federale, che ha confermato in toto le gare calendarizzate. Il tutto ovviamente in ottemperanza alle ultime e più recenti disposizioni governative in tema di lotta al contagio, rese necessarie dai dati sull’andamento della pandemia.

Restano invece demandate ai singoli comitati organizzatori e agli organi territoriali le decisioni in merito all’annullamento delle competizioni a carattere regionale e interregionale qualora la situazione contingente legata alla pandemia lo richieda. In caso di annullamento delle gare, la decisione va comunicata tempestivamente alle società interessate.

LEGGI ANCHE – Scherma internazionale, il calendario di gennaio 2022

Fra le decisioni ratificate dal Consiglio Federale, anche l’obbligo di presentazione del “green pass rafforzato” – ovvero quello ottenuto tramite somministrazione di una o più dosi del vaccino, oppure successivo alla guarigione da Covid – tanto per l’accesso alle sale d’armi quanto per quello ai luoghi di svolgimento delle competizioni.

Quest’ultima norma entrerà in vigore a partire dal prossimo lunedì 10 gennaio.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *