Coppa del Mondo Under 20: al tedesco Colin Heathcock la prova di sciabola maschile a Budapest

Scherma - I risultati della gara individuale di sciabola maschile Under 20 a Budapest

 

Il tedesco Colin Heathcock si è imposto nella prova individuale di sciabola maschile di Budapest valida per la Coppa del Mondo Under 20. A sancirne la vittoria, il 15-14 con cui ha battuto in una finale tiratissima lo spagnolo Santiago Madrigal.

A completare il podio, il polacco Szymon Hryciuk e il portacolori di casa Mirko Petrucz, entrambi fermatesi in semifinale. Domani il programma prosegue con la gara femminile. Sempre domani scatta, con la gara di spada maschile (qui tutto quello che c’è da sapere per seguire le competizioni) , la due giorni di Udine dedicata proprio all’arma non convenzionale.

LEGGI ANCHE – Casi Covid fra gli atleti, l’Italia salta la trasferta a Budapest per la Coppa del Mondo Under 20 di sciabola

Alla trasferta in terra ungherese non ha invece preso parte l’Italia dopo alcuni casi di positività riscontrati negli atleti che sarebbero dovuti scendere in pedana che ha consigliato di adottare la prudenza bloccando anche chi, pur non risultando positivo al tampone, ha avuto contatti coi positivi.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi