La squadra maschile riparte da Garozzo e Foconi, Bianchi e Marini completano il quartetto. Al femminile confermata pressoché in blocco la formazione di Saint Maur con Palumbo al posto di Mancini.
A tutto vapore con rotta verso Parigi e Poznan. Il fioretto azzurro in questi giorni sta mettendo a punto gli ultimi dettagli nel ritiro in corso sulle pedane di Jesi (clicca qui per le parole del ct Cerioni) prima di scendere in pedana per le gare di Coppa del Mondo che scattano fra una settimana. E se per le ragazze si tratta già della seconda prova stagionale, per i ragazzi si tratta di un debutto assoluto.
Come fatto per le precedenti gare, siamo andati a sbirciare le entry list per le prove a squadre per provare a capire come saranno i quartetti dell’Italia per le prove a squadre di fioretto femminile (Poznan) e maschile (Parigi).
LEGGI ANCHE – VIDEO – La finale dell’Italia contro il Giappone a Saint Maur
Fra le ragazze Stefano Cerioni sembra orientato a dare continuità al quartetto che ha sbancato la gara di Saint Maur. Unica eccezione, l’inserimento di Francesca Palumbo al posto di Camilla Mancini. Confermate invece Erica Cipressa, Martina Favaretto e Alice Volpi, in Francia apparsa in grande forma.
Per la prima uscita del quartetto maschile, il ct jesino si aggrappa alla certezze chiamate Alessio Foconi e Daniele Garozzo. Assieme a loro, Tommaso Marini e Guillaume Bianchi
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi