Sciabola femminile: l’Italia per la tappa di Coppa del Mondo di Tbilisi

Scherma - L'Italia per la Coppa del Mondo di sciabola femminile a Tbilisi

 

Sono 12 le convocate dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile in programma nel fine settimana a Tbilisi. Si tratta di Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Rossella Gregorio, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Benedetta Taricco, Irene Vecchi, Maddalena Vestidello e Mariella Viale.

LEGGI ANCHE – Sciabola, esperimenti e quartetti inediti per la tappa di Coppa del Mondo di Tbilisi

Certa di un posto nel tabellone delle 64 per via del ranknig la sola Irene Vecchi, mentre eventuali assenze potrebbero comunque favorire altre azzurre nell’accesso direttamente al main draw previsto per la giornata di domenica 16 gennaio. Venerdì 14 invece è in programma la giornata delle qualificazioni, con fasi a gironi ed eventuali assalti ad eliminazione diretta dei tabelloni preliminari.

Lunedì 17 chiusura con la prova a squadre con l’Italia che schiera l’inedito quartetto composto da Sofia Ciaraglia, Rossella Gregorio – che prende il posto dell’inizialmente prevista Michela Battiston, costretta al forfait dal Covid – Chiara Mormile e Mariella Viale.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Bizzi