A Milano si è riunito per la prima volta il Comitato Organizzatore dei Mondiali 2023

Scherma - Si è riunito il Comitato Organizzatore dei Mondiali Milano 2023

 

Con la prima riunione del Comitato Organizzatore Locale, tenutasi nella serata di lunedì 10 dicembre presso la sede del Coni Lombardia, è scatta ufficialmente l’operazione Mondiali di scherma Milano 2023.

La riunione è stata aperta dall’intervento del Presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi. A presiedere il COL lo spadista acese Marco Fichera che è anche Presidente del Cda. Con lui, compongono il Consiglio di Gestione il Presidente Onorario della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso (delegato alle relazioni internazionali) e il Consigliere federale Sebastiano Manzoni (con delega alle infrastrutture e logistica).

Nel Consiglio di Amministrazione, ad oggi, il Presidente del CONI Lombardia, Marco Riva e il Presidente del Comitato regionale Federscherma Lombardia, Maurizio Novellini (delegato ai rapporti con le Asd del territorio e con le delegazioni delle altre regioni) hanno assunto le cariche di Vicepresidenti del Cda; ci sono poi la Consigliera della FIS Joelle Piccinino (delegata per il Comitato ai rapporti con la Federscherma), Giuseppe Zalum (tesoriere), Francesca Pietra (rapporti con i fornitori e logistica competition venue, equity e legacy), Giovanni Bruno (rapporti con i media, ufficio stampa e comunicazione), Luigi Mazzone (progetti scientifici e pari opportunità) e Nicola Schena (rapporti con i fornitori e logistica training venue e con le Università).

LEGGI ANCHE – La FIE sceglie Milano, nel 2023 i Mondiali di scherma tornano in Italia

Oggi alle 11.30, presso l’Allianz Cloud (luogo che ospiterà le gare iridate), la conferenza stampa ufficiale di presentazione dello stesso Comitato Organizzatore Locale e delle tante iniziative collaterali che andranno a comporre il “Viaggio verso Milano 2023”.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi