Mondiali Milano 2023, presentato ufficialmente all’Allianz Cloud il Comitato Organizzatore

Mondiali Milano 2023, presentato ufficialmente all'Allianz Cloud il Comitato Organizzatore

Grande partecipazione all’evento organizzato per svelare il Comitato Organizzatore della kermesse iridata del prossimo anno.

 

Gli spalti dell’Allianz Cloud pieni come conviene alle grandi occasioni. E tanto entusiasmo attorno a un’avventura tanto difficile quanto da vivere tutta d’un fiato: il Comitato Organizzatore dei Mondiali di Milano 2023 si svela davanti alla stampa e lancia la lunga volata che culminerà nel luglio del prossimo anno con la kermesse pre Olimpica.

Maestro di cerimonia, nella conferenza stampa andata in scena oggi all’Allianz Cloud e moderata da Lia Capizzi, il Presidente dello stesso COL Marco Fichera. Lo spadista acese, durante il discorso introduttivo, ha rilanciato l’idea fondante che ha animato la candidatura della città meneghina, ovvero quello di trasformare la scherma in un brand che travalichi la dimensione del palazzetto. Ma anche di una manifestazione da portare avanti all’insegna della sostenibilità e, al contempo, che possa essere a misura di atleta.

LEGGI ANCHE – Scherma – Si è riunito il Comitato Organizzatore dei Mondiali Milano 2023

Fra gli interventi che si sono susseguiti nel corso della conferenza stampa, anche quelli del Presidente Paolo Azzi e Giorgio Scarso, Presidente Onorario della stessa Federscherma. Il primo ha sottolineato la centralità del ruolo dell’Italia nel 2023, dal momento che oltre ai Mondiali di Milano ci saranno anche quelli di Terni per la scherma paralimpica. Giorgio Scarso ha invece illustrato le sfide che attendono Milano e il Comitato Organizzatore del Mondiale da qui al 2023, dicendosi felice per l’approdo finalmente di un grande evento internazionale nella metropoli lombardi.

In apertura sono intervenuti il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che ha mandato un suo personale saluto e augurio per la riuscita della manifestazione, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, presente di persona alla conferenza, e il Ministro Giancarlo Giorgetti.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Bizzi