Coppa del Mondo fioretto femminile Poznan: come seguire il fine settimana di gara

Scherma - Grand Prix fioretto Incheon: programma, orari, italiani in gara

Nel fine settimana a Poznan si disputa la seconda tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile. Programma, italiane in gara, orari, come seguire il fine settimana di competizioni in Polonia. 

 

Dopo lo scoppiettante avvio di stagione a Saint Maur lo scorso dicembre, con la vittoria di Alice Volpi nella prova individuale e del quartetto azzurro nella prova a squadre, l’Italia va a caccia di altri risultati a Poznan, sede della seconda tappa della stagione di Coppa del Mondo di fioretto femminile.

LEGGI ANCHE – Fioretto femminile: oltre la doppietta c’è di più, l’Italia torna da Saint Maur con la sacca piena di trofei e certezze

Si comincia venerdì 14 gennaio con la giornata dedicata alle qualificazioni al tabellone principale in programma sabato 15. Domenica chiusura con la prova a squadre. Di seguito tutto quello che serve per seguire il week-end di Poznan: orari, programma, italiane in gara, tabelloni, video streaming.

PROGRAMMA

Venerdì 14 gennaio

10.00 | Prova individuale: fase a gironi e tabelloni preliminari ad eliminazione diretta

Sabato 15 gennaio

10.00| Prova individuale: inizio T64
19.00 | Prova individuale: semifinali e finali

Domenica 16 gennaio

10.00 | Prova a squadre: inizio del tabellone a eliminazione diretta
19.00 | Prova a squadre: finale 3/4 posto – finale 1/2 posto

LE ITALIANE IN GARA

Sono in totale 12 le azzurre che hanno fatto rotta verso Poznan per la seconda gara di Coppa del Mondo di fioretto femminile.

Prova individuale – Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Erica Cipressa, Anna Cristino, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Marta Ricci, Serena Rossini, Elena Tangherlini, Alice Volpi

Prova a squadre – Erica Cipressa, Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Alice Volpi

CLICCA QUI PER LA ENTRY LIST DELLA GARA INDIVIDUALE

CLICCA QUI PER LA ENTRY LIST DELLA GARA A SQUADRE

COME SEGUIRE LA GARA

Pianeta Scherma coprirà integralmente l’evento con le dirette streaming garantite per tutti i giorni di gara e seguibili su pianetascherma.com. Sempre sul sito, le cronache, gli approfondimenti e i temi relativi alla gara.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi