Coppa del Mondo fioretto maschile Parigi: come seguire il fine settimana di gara

Scherma - Fioretto maschile: orari e programma della gara di Parigi

A Parigi la prima gara della stagione del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile. Gli orari, il programma, gli italiani in pedana. Tutto quello che c’è da sapere per seguire la gara.

 

Il Challenge International de Paris apre la stagione internazionale di Coppa del Mondo anche per il fioretto maschile. Una tappa molto sentita tanto dai padroni di casa quanto da tutti i partecipanti perché rappresenta una della grandi classiche del circuito mondiale.

Si parte venerdì 14 gennaio con la giornata dedicata alle qualificazioni al tabellone principale della prova individuale, con quest’ultima che avrà il suo culmine nella giornata di sabato 15 gennaio. Domenica 16 gennaio la prova a squadre, con i padroni di  casa che si presentano in pedana con il titolo di campioni Olimpici.

LEGGI ANCHE – L’Italia e il Challenge International de Paris, una storia d’amore in 10 vittorie

Di seguito tutto quello che c’è da sapere per seguire la tappa di Coppa del Mondo di fioretto maschile a Parigi: orari, programma, italiani in pedana, link per i tabelloni in tempo reale, dirette video streaming, copertura su Pianeta Scherma.

PROGRAMMA

Venerdì 14 gennaio

9.00 | Prova individuale: fase a gironi e tabelloni preliminari ad eliminazione diretta

Sabato 15 gennaio

8.30| Prova individuale: inizio T64
17.30 | Prova individuale: semifinali e finali

Domenica 16 gennaio

9.00 | Prova a squadre: inizio del tabellone a eliminazione diretta
16.30 | Prova a squadre: finale 1/2 posto

GLI ITALIANI IN GARA

Prova individuale – Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Andrea Cassarà, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Filippo Macchi, Tommaso Marini, Lorenzo Nista, Damiano Rosatelli

Prova a squadre – Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Tommaso Marini

CLICCA QUI PER LA ENTRY LIST DELLA GARA INDIVIDUALE

CLICCA QUI PER LA ENTRY LIST DELLA GARA A SQUADRE

COME SEGUIRE LA GARA

Pianeta Scherma coprirà integralmente l’evento con le dirette streaming garantite per tutti i giorni di gara e seguibili su pianetascherma.com. Sempre sul sito, le cronache, gli approfondimenti e i temi relativi alla gara.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Pavia/Bizzi