2^ Prova Nazionale Cadetti: a Terni vittoria per Matilde Molinari nel fioretto femminile

Parte da Londra la Coppa del Mondo Under 20

 

Matilde Molinari ha vinto a Terni la gara di fioretto femminile valida come 2^ Prova Nazionale Cadetti. In palio pass per i Campionati Italiani di Categoria della prossima primavera.  La portacolori della Comini Padova ha battuto in finale per 15-12 Greta Collini, garantendosi così il successo finale.

In semifinale la Molinari aveva avuto la meglio su Sofia Giordani (Club Scherma Jesi) con il punteggio di 15-8. Per la marchigiana, quindi, terzo posto finale in coabitazione con Letizia Gabola, fermata sul 15-10 da Collini.

LEGGI ANCHENel week-end a Terni la seconda Prova Nazionale Cadetti di fioretto e sciabola

Domani il programma prosegue con la prova di fioretto maschile che scatta alle 9.30. Domenica 16 febbraio, invece, il gran finale con le gare di sciabola maschile e sciabola femminile.

Classifica – 1. Matilde Molinari (Comini Padova), 2. Greta Collini (DLF Venezia), 3. Sofia Giordani (Club Scherma Jesi), 3. Letizia Gabola (Club Scherma Torino), 5. Stella Pagnin (DLF Venezia), 6. Mariavittoria Berretta (Frascati Scherma), 7. Giulia Carlotti (Club Scherma Pesaro), 8. Lucrezia Monti (Club Scherma Pesaro)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi