Ancora ottime notizie per l’Italia dalla tappa di Bratislava del Circuito Europeo Cadetti. Dopo il doppio podio di venerdì nella gara individuale firmato da Fabio Mastromarino e Matteo Galassi, gli spadisti azzurri si sono ripetuti nella prova a squadre.
Alla fine della giornata, infatti, il team composto da Leonardo Cortini, Matteo Galassi, Giacomo Pietrobelli e Jacopo Rizzi ha potuto godersi l’inno di Mameli dal gradino più alto del podio. Decisivo ai fini del successo finale il 45-40 contro gli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE – Circuito Europeo Cadetti: a Bratislava è podio per Mastromarino e Galassi
A completare la grande festa italiana, il terzo posto conquistato da Italia 2 (Enrico De Pol, Lawrence Pascal Ferrandina, Fabio Mastromarino, Lucio Puliti), che dopo aver perso il derby di semifinale per 45-23, ha centrato la vittoria nella “finalina” contro l’Ungheria con il punteggio di 45-33.
Nella prova individuale di spada femminile, invece, decimo posto per Eleonora Orso, migliore delle azzurre in gara. Vittoria per la statunitense Sarah Gu. Oggi ultima giornata di gare, con la prova a squadra di spada femminile – due quartetti in gara per l’Italia – e quella individuale di fioretto maschile, quest’ultima senza azzurri in gara.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook